LA “DIGNITOSA” POSIZIONE IN CUI LO STATO HA MESSO IL POPOLO ITALIANO

uomo in ginocchio

Se volete conoscere il luogo dov’è nata la moderna Repubblica- ossia uno Stato dove la Sovranità appartiene al Popolo- andate sui campi di battaglia, sui patiboli e dovunque uomini armati di sete di giustizia e di coraggio hanno sfidato il Regime e sono morti per riscattare Valori supremi come la Libertà e la Dignità.

Dovunque quei Valori vengono calpestati, si calpesta il sangue di chi è morto per difenderli.

Non dimentichiamolo mai.

Soprattutto non dimentichiamolo oggi che gli Italiani, abili e fieri cittadini di una grande Nazione, tanto da far grande il “Made in Italy” nel mondo, sono ridotti a mendicare prestiti e accettare sanatorie, a subire l’umiliazione e il danno del sequestro dei beni da parte di un Fisco “ladro”, a piegarsi alle incongrue richieste di denaro da parte di Comuni e Pubbliche Amministrazioni (sarebbe ora che il Governo centrale ne frenasse le mascalzonate!), o-i più fragili- a togliersi la vita. E non perché scioperati e scansafatiche, ma per una tassazione iniqua e vessatoria oltre i limiti della tollerabilità e della legalità.

Non dimentichiamolo mai: dovunque i Valori supremi di Libertà e Dignità di un popolo vengono calpestati, si calpesta il sangue di chi è morto per difenderli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...